Team Coaching a Napoli

Coaching e team coaching napoli per aziende

Coaching e team coaching napoli per aziende

Il Coaching è una partnership tra il coach e il cliente e si basa  su una serie di incontri a scadenza prefissata. Durante questi incontri il coach, attraverso la relazione e le proprie competenze professionali,  guida il il cliente nella focalizzazione dei suoi obiettivi o di quelli proposti dall’azienda, nell’esplorazione di nuove modalità od opzioni, nella rimozione di eventuali barriere e nell’identificazione di un piano di azione per raggiungere gli obiettivi con successo.

La vision del coach: ogni individuo è unico ed ha il diritto di esprimere tutto il potenziale.

La metodologia del coaching è un mezzo per permettere all’individuo ed alle aziende di raggiungere più efficacemente i propri obiettivi eliminando le interferenze che si creano durante la vita personale o qulla aziendale.

Il Coaching è lo strumento fondamentale per condurre con efficace l’azienda verso i propri obiettivi e raggiungere con successo i risultati desiderati

Effettuare un percorso di coaching consente ai manager di apprendere un approccio comportamentale che accresce la proattività, sviluppa autonomia, aumenta il senso di responsabilità e l’orientamento verso il raggiungimento degli obiettivi.

Mqs Consulting, oltre a offrire alle aziende un servizio di Coaching altamente professionale e ricco di esperienze e al suo interno vanta coach Master in programmazione neuro linguistica con esperienza e competenza sia in campo life che business iscritti e abilitati da EPCA European Porfessional Coaching Association .

Il modello di CoachInc.com rende il nostro programma e la nostra metodologia tra le migliori presenti sul mercato nazionale. L’iscrizione ai nostri corsi ed il superamento dell’esame permette l’accesso all’accreditamento come coach da parte dell’ European Porfessional Coaching Association .

Il nostro intervento di coaching si basa su un modello elaborato in oltre 20 anni di presenza e di attività in ben 18 Paesi nel mondo. Il modello non contempla nessun riferimento a tecniche legate all’attività terapeutica, in particolar modo non utilizza tecniche di Programmazione Neurolinguistica, Gestalt o altre metodologie che richiamano anche indirettamente l’approccio terapeutico.

La nostra attività in questa area consiste principalmente in:

  • Life Coaching
  • Carrier Coaching
  • Executive coaching
  • TeamCoaching

supporto al top management per l’introduzione di nuovi ruoli aziendali o nuove modalità organizzative interventi in caso di fusioni e change management

Le referenze e la presenza in molte aziende da diversi anni sono la nostra soddisfazione e la prova della nostra professionalità.

Come interveniamo?  il processo di attivazione del servizio di coaching ha il seguente sviluppo:

  1. incontro con i responsabili designati dall’azienda (formazione, sviluppo o HR) per conoscere la dimensione dell’intervento, le risorse coinvolte e le principali aree di intervento incontro tra il coach, il responsabile dell’intervento, la risorsa coinvolta e il suo diretto responsabile. In questo incontro il diretto responsabile illustra al proprio collaboratore le aree di intervento ed, in particolare, skill o comportamenti da migliorare
  2. Attivazione dell’intervento ad intervalli regolari: incontro tra il coach, la risorsa coinvolta e il suo diretto responsabile per fare il punto dello sviluppo.
  3. Report consegnati all’azienda dovranno osservare il segreto professionale.

Ciò che conta non è la volontà di vincere, quella ce l’hanno tutti . Ciò che conta è la volontà di  prepararsi a vincere!

www.flavionigrocoach