• Quali requisiti deve avere un’azienda per conseguire la certificazione ISO ?

Tutti i requisiti delle norme UNI-EN-ISO sono generici e sono destinati ad essere applicabili a tutte le organizzazioni, indipendentemente dal tipo, dalla dimensione e dai prodotti commercializzati.

  • Aumentare la qualità per differenziarsi dalla concorrenza con le certificazioni ISO 

Il servizio di consulenza di Mqs Consulting è volto ad offrire un supporto ed una guida di valore per aiutare la Aziende a raggiungere gli obiettivi di miglioramento continuo dei processi produttivi e organizzativi. Si tratta di una visione strategica per migliorare la brand reputation, per favorire la conquista di nuove opportunità in un mercato globale sempre più competitivo.

  • Quanto dura il certificato ISO?

La certificazione ISO è una certificazione TRIENNALE a rinnovo ANNUALE. Questo significa che, una volta effettuata la verifica di 1°Certificazione, la tua azienda dovrà sostenere una verifica annuale di Sorveglianza, durante la quale l’ente certificatore verificherà la bontà del sistema. Al termine del triennio, dopo aver sostenuto la verifica di 1°Certificazione, 1°Sorveglianza e 2°Sorveglianza, la tua azienda dovrà effettuare la verifica di RINNOVO del certificato.

  • Cosa significa RINNOVO del certificato ISO?

Il Rinnovo del certificato ISO avviene dopo 3 anni, alla scadenza del triennio del certificato precedente. In questo caso, l’azienda, per proseguire con la certificazione, ha bisogno di richiedere una nuova offerta all’ente certificatore per il nuovo triennio di certificazione.

  • Come si svolgeranno le attività?

Le attività di consulenza si svolgeranno dal vivo o in modalità on-line, a seconda delle necessità del cliente. Durante le attività, faremo una fotografia della tua azienda, di quello che già fate in azienda e di quello che c’è da modificare o implementare, per seguire quanto definito dalle norme UNI-EN-ISO.
Implementeremo insieme le procedure, i moduli e le istruzioni operative che verranno utilizzate dal personale durante le normali attività lavorative, ti supporteremo nella formazione/informazione al personale e avrai la nostra assistenza durante tutto il periodo di svolgimento della verifica con l’ente certificatore.