Controllo tachigrafi corso per manutenerli

Ciao voglio informarti che il Decreto Dirigenziale del 12 dicembre 2016 afferma che le imprese sono obbligate a far sì “che i propri conducenti ricevano una formazione e istruzioni adeguate per quanto riguarda il buon funzionamento dei tachigrafi, che siano digitali o analogici, effettuano controlli periodici per garantire che i propri conducenti li utilizzino correttamente e non forniscono ai conducenti alcun incentivo diretto o indiretto che possa incoraggiare ad un uso improprio dei tachigrafi”

Le Imprese devono far partecipare il proprio personale al  corso di formazione sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici e in materia di istruzione dei conducenti  e di controllo sulle attività degli stessi, ai sensi del Decreto 12 dicembre 2016, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 301 del 27 dicembre ed entrato in vigore il 28 dicembre 2016 (durata minima 8 ore, validità 5 anni).

Il presente decreto disciplina i corsi di formazione sul corretto uso dell’apparecchio tachigrafico, analogico o digitale, dei conducenti definiti tali ai sensi del regolamento (CE) n. 561/2006, articolo 4 lettera c), che svolgono la propria attività, con o senza vincolo di subordinazione, in favore di imprese di autotrasporto di merci e persone, per conto proprio o per conto di terzi a norma dei regolamenti (CE) n. 561/2006 e (UE) n. 165/2014. Inoltre, tale decreto reca altresì disposizioni per assicurare il corretto assolvimento da parte delle imprese degli oneri di istruzione dei conducenti e di controllo sull’attività degli stessi di cui al regolamento (UE) n. 165/2014, articolo 33, commi 1 e 3 ed in particolare in relazione agli obblighi previsti dal regolamento (CE) 561/2006, articolo 10, commi 1 e 2.

MQS organizza percorsi formativi, qualificabile tra i soggetti abilitati all’erogazione dei corsi, così come previsto alla lettera c “ente accreditato allo svolgimento dei corsi di formazione professionale di 150 ore per i trasporto di viaggiatori e di merci per conto di terzi di cui al decreto del Ministro dei trasporti del 16 maggio 1991, n. 198;”

Ora chiama subito per pronetora il tuo corso n modo semplice rapido e sicuro.